Torna alla lista annunci
Stage Addetto Budgeting e Contabilità
COLACEM S.p.A.
Esperienza e opportunità e sviluppo:
• L’azienda selezionerà una figura che possa esprimere il proprio potenziale e le proprie competenze in ambito budgeting e contabilità con prospettive crescenti di carriera interna.
• L’azienda programmerà per il candidato un percorso di sviluppo e di crescita professionale in ambito amministrativo tramite un’alta formazione strutturata, interna ed esterna all’azienda stessa.
Requisiti richiesti:
• Residenza o domicilio in zona limitrofa a Gubbio (PG);
• Laurea Triennale/Magistrale in discipline Economiche o Ingegneria gestionale;
• Capacità di analisi e sintesi;
• Propensione verso l’aggiornamento e la formazione continua;
• Capacità di ascolto;
• Capacità di lavorare in team;
• Spirito di collaborazione;
• Orientamento all’obiettivo e ai risultati;
• Problem solving;
• Conoscenza di livello intermedio della lingua inglese (livello minimo B1);
• Buone competenze informatiche, relative soprattutto al pacchetto di Microsoft Office.
Principali mansioni:
In affiancamento al tutor aziendale, si occupa delle seguenti attività con l’obiettivo di raggiungere una crescente autonomia:
• controllo finanziario, comprese le attività di pianificazione, forecasting, analisi e reporting per garantire l’elaborazione della reportistica necessaria al fine di supportare il management aziendale nel processo decisionale d’impresa;
• selezione, sviluppo e valutazione dell'idoneità delle procedure, dei formati e della frequenza delle attività di controllo finanziario e dell’idonea raccolta di informazioni, confronto e reporting;
• riesamina della documentazione relativa al controllo finanziario e fornisce relazioni per l'alta dirigenza;
• elaborazione segnalazioni per variazioni di ricavi, di EBITDA, di OPEX, di CAPEX, di margini diretti o di investimenti per fornire una situazione finanziaria accurata con identificazione di rischi e opportunità;
• chiusure mensili e annuali delle società del Gruppo che rientrano nel perimetro di servizio;
• assistenza in progetti speciali laddove richiesto.
Inquadramento e tipologia contrattuale:
Stage di 6 mesi retribuito
Periodo, giorni e orario lavorativi:
6 mesi - Dal lunedì al venerdì - Full Time (09:00 – 13:30 / 14:30 – 18:00).
Si prega inviare curriculum, solo se in possesso dei requisiti richiesti, a selezione@financo.it facendo riferimento al codice ricerca STAGE-ABCA-COL.
Colacem SpA è una realtà industriale attiva nella produzione di cemento.
L’azienda, creata dalla famiglia Colaiacovo nel 1966, si è sviluppata sullo slancio di una cultura d’impresa moderna e innovativa, fino ad attestarsi oggi a terzo produttore in Italia.
La vision aziendale, improntata sulla sostenibilità, si fonda su un know-how organizzativo e tecnologico di rilievo.
Colacem opera seguendo valori che pongono al centro la Persona. Per questo lo sviluppo economico, le attività produttive, devono andare avanti di pari passo con il rispetto dell’ambiente e di chi vive nei territori, grazie a una corretta gestione delle risorse naturali, la mitigazione degli impatti e a un rapporto con le comunità locali attivo e responsabile.
La società è oggi presente in modo ramificato in Italia con 7 stabilimenti a ciclo completo, 2 impianti per la produzione di predosati, 3 terminal, 2 depositi e vari uffici di area.
La Direzione Generale è a Gubbio (PG). Gli impianti di Tunisi, Sabana Grande de Palenque (Repubblica Dominicana), Kilmar/Grenville-sur-la-Rouge (Canada), Balldre (Albania), insieme ai terminal di Alicante e Cartagena (Spagna), Kingston (Giamaica) e il deposito di Port au Prince (Haiti), rappresentano la realtà internazionale del Gruppo.
Con un fatturato complessivo di circa 220 milioni di Euro nel 2015, Colacem occupa oltre 900 dipendenti in Italia.
Candidati